logo-kleinrusso-2013

Siamo una creative community. Creiamo valore per i nostri partners, amici e clienti attraverso il talento delle nostre persone.

Dopo una lunga esperienza alla guida di agenzie creative internazionali, Fabrizio Russo ha fondato la community nel 2008 e l'ha ridisegnata nel corso degli anni attraverso la gestione olistica dei clienti di Manuela Bartelli, la visione strategica innovativa di Sandro Volpe e l'approccio creativo multidisciplinare di Antonio Fatini.

Fabrizio Russo

[Founder & CEO]

Manuela Bartelli

[Client Service Director]

Sandro Volpe

[Chief Innovation Officer]

Antonio Fatini

[Executive Creative Director]

Negli ultimi 10 anni, la creative community ha collaborato con diverse tipologie di clienti, con approcci differenti ma sempre con la stessa visione.

Clienti ↴

Molinari, HERA, Italiaonline, YOOX, Free Now, Teamsystem, Despar, BPER Banca, Unifrutti, Liu Jo, Peroni, Intesa Sanpaolo, TIM, ŠKODA, BNL BNP-Paribas, Giorgio Armani, Sparkle, Poste Italiane, LA7, PlayStation, Gazzetta Dello Sport, ANSA, Circolo 1901, Caffè Mauro, CISP, Condé Nast, Dimensione Danza, Goethe Institut, Il Foglio, Tigotà, Renuive, Total Erg, Unioncamere, Xenta Absenta and more.

Dal 2021 la creative community è parte di Tribe Global, una rete di 40 agenzie indipendenti distribuite in oltre 70 città tra Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente e Asia.

Un mix di persone, talento, storie e connessioni genera i nostri lavori migliori.

ATL

Amiamo raccontare grandi storie. Non importa se hanno come protagonista una star o una piccola esordiente, le scriviamo per i nostri clienti, aiutiamo a produrle o le produciamo in house per una gestione delle risorse custom made.

Molinari

Too Much

Molinari

A shot of Italy

DIGITAL

Trasformiamo codice e byte in un linguaggio creativo di qualità e altamente ingaggiante, con l’obiettivo di rendere il prodotto/brand sempre protagonista in un territorio in cui la sfida principale è ottenere l’attenzione del target. Che si tratti di un banner, un pre roll o un native content.

Molinari

Extrem Italienisch

Molinari

Italian Mule

SOCIAL

Crediamo nei KPI e nella strategia che serve per raggiungerli. Nel tono di voce, nell'innovazione e nella realizzazione di un piano editoriale sostenibile, ma soprattutto concreto. Gestiamo community, creator e influencer. Ci occupiamo di budget e sponsorizzate.

Molinari

Sanremo ft. The Jackal

Molinari

Jingle Bells

BRANDED
CONTENT

Pensiamo ai contenuti come a un linguaggio originale, un contenitore in grado di valorizzare il brand e creare relazioni con il target. Che si tratti di un podcast, una web series o un tour live.

Molinari

Extra Podcast

Molinari

Stanza Molinari ft. Franco126

ACTIVATION

Combiniamo awareness e intention to buy, eventi e live, talent e influencer, chatbot e blockchain per creare percorsi che dall’on line arrivano nel mondo reale.

Molinari

Cocktail Box

Molinari

75° anniversary

Molinari

Extra Summer