fabrizio-russo

Fabrizio Russo

[Founder & CEO]

Prima copywriter in Lintas, quindi Creative Head in McCann Erickson, Worldwide Creative Director in Leo Burnett e poi socio e Chief Creative Officer in TBWA, la sua lunga esperienza internazionale lo ha portato infine a cercare un nuovo modello organizzativo, più fertile creativamente e più capace di leggere le specificità della realtà italiana, fondando così a Roma e a Bologna la Creative Community KleinRusso. Nella sua trentennale carriera ha lavorato praticamente per tutte le categorie merceologiche e per i più importanti marchi italiani e internazionali. Ha avuto anche la fortuna di ricevere numerosi incarichi internazionali tra cui Worldwide Creative Director su Coca-Cola e più recentemente Creative Director per alcuni progetti internazionali di Nissan e BNP Paribas. Nella sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti creativi, prima come copywriter, poi come Direttore Creativo: Epica Awards, Eurobest, Cresta, Clio Awards, Mobius Awards, London International Awards, New York Art Directors Club, New York Film Festival, vari bronzi, argenti e ori all’Art Directors Club Italiano, il Grand Prix del Design, il Grand Prix al Radiofestival, il Mezzo Minuto d’Oro, diverse shortlist e un Leone d’argento per Poste Italiane al Festival di Cannes, dove per due volte, nel 2002 e nel 2007, ha rappresentato l’Italia in qualità di giurato nelle categorie PRINT e FILM.

[Client Service Director]

[Chief Innovation Officer]

[Chief Creative Officer]